mercoledì 1 luglio 2009

Reparto maternità

- Buongiorno signorina, si accomodi e mi dica cosa è accaduto.
- Dottore, ho avuto un rapporto a rischio…
- ...Nel senso del rischio di un concepimento ?
- Ma che dice, dottore... Nel senso che i posti di assessore sono quasi finiti, porca zozza. Rischio di rimanere a spasso!
- Scusi, risponda alle mie domande. Per caso ha delle perdite?
- Ma certo, dottore, cosa crede che venivo a fare sennò…
- ...Delle perdite di sangue, signorina?
- Macchè, delle perdite di soldi... Quel cornuto fetuso mi aveva promesso duemila euro! Non spererà di cavarsela con quel cesso di farfallina , mi auguro !
- Signorina, mi ascolti la prego. Per caso le prudono…
- Ma certo, ma certo…
- ...I genitali?
- No dottore, le mani! Se lo incontro gli mollo un ceffone...
- Signorina, si calmi e mi risponda. Scusi se la imbarazzo ma, ehm… Lui è venuto dentro?
- Macchè, dottore, sono andata io a casa sua... A Villa Certosa. Sa, eravamo in trentacinque.
- ...Non ho capito, mi perdoni. Lui è venuto con tutte e trentacinque?
- No dottore, come le ho già detto siamo andate tutte a casa sua...
- Va bene signorina, lasciamo perdere. Mi ascolti, non ha usato il profilattico?
- No dottore, penso abbia usato un unguento che gli ha dato un certo tipo…
- Oh Gesù... Una crema spermicida, per caso?
- Ecco, non so... Mi ha detto solo di essere unto dal signore.
- Accidenti, signorina. Ma quanti anni ha? Cosa le ha detto la mamma? Non le ha spiegato nulla?
- Ma certo, cosa pensa, noi siamo una famiglia moderna!
- E cosa le ha detto sua madre, mi perdoni, di così moderno?
- Che se la davo a quello facevo carriera. Se non ci fosse lei, povera mamma…
- Senta signorina, ora le faccio un'ecografia. Si accomodi... Dunque, ma qui vedo… Signorina, devo comunicarle che lei aspetta un bambino!
- Siii, che bello!
- Guardi qua. Si muove di continuo, non sta mai fermo. Sta bene. Certo ha il femore un po’ corto... E’ un po’ piccoletto, però ha tanti capelli ed è agitatissimo. E’ un maschietto, guardi qui, ha sempre la mano sul pisellino… Ma cosa succede, un attimo... Non mi era mai capitato... L’immagine è sparita!
- E cosa vede, dottore?
- ...I consigli per gli acquisti!
- E poi? Mi dica, dottore!
- Aspetti, aspetti. Guardi, sta muovendo le manine!
- Che carino! Ha fatto ciao ciao?
- No, veramente a fatto le corna.
- Ma allora è proprio suo. Tutto suo padre... Non è vero, dottore?
- Direi di si signorina. Quelli che vedo da queste parti, in realtà, sono tutti un po’ così.
- Dottore, in definitiva, lei mi dice di stare tranquilla?
- Ma certo, ma certo... Ottimismo. Non sarà mica comunista? Tanti auguri signora, e se ha bisogno non chiami me ma direttamente la sua levatrice di fiducia.
- ...Un’ostetrica?
- No, Sandro Bondi. Li alleva tutti quanti lui, allattamento al seno compreso… Arrivederci signorina, e tanti auguri!