martedì 30 giugno 2009

News del giorno

IL GIORNO DELLO SCIACALLO

Da Sky tg24:“ Vado a prendere in mano la situazione”. Ha detto proprio così. Non ha detto vado a portare il mio cordoglio ai parenti delle vittime, oppure vado ad esprimere solidarietà ai soccorritori. No, ha detto proprio che andrà a Viareggio a prendere in mano la situazione. Come temevamo, da quando ha scoperto che le disgrazie fanno molto bene ai suoi sondaggi, non se ne perde più una. Anzi, sembra quasi augurarsele. Ecco chi è che in Italia porta una sfiga maledetta, altro che la sinistra! D’altra parte lui a prendere la situazione in mano ci è abituato. E purtroppo la ficca anche dappertutto…

CENTOCINQUANT'ANNI DI SOLITUDINE

Memorizzate bene queste due frasi: “ Si tratta di crimini straordinariamente diabolici…”, “Sono responsabile di molta sofferenza. Vivo un momento di tormento, ho lasciato un’eredità di vergogna”.Frasi del genere in Italia non le sentiremo pronunciare mai. Siamo infatti negli Usa. Cioè in una nazione dove il capitalismo è una cosa troppo seria per non essere rigorosamente regolamentata. Così da loro capita che ”Zio Bernie” Madoff, un vero boss di Wall Street, si becchi 150 anni di galera per le sue frodi finanziarie. Da noi invece, dopo sei anni dal crac, i processi per la bancarotta di Cirio e Parmalat muovono ancora i primi passi. E grazie alle varie depenalizzazioni dei reati finanziari, prescrizioni ed indultini alla fine probabilmente non pagherà proprio nessuno. Nel Gdl sono filoamericani quando c’è da bombardare un po’ di disgraziati, ma tutti si girano dall’altra parte se ci sono in ballo gli affari di Papi, le sue leggine ad personam e le malefatte dei colletti bianchi. Amici del gregge: il giorno dopo l’esemplare sentenza Madof, dove sono finite le vostre belle bandierine a stelle e strisce?

UN OTTIMA ANNATA (DI BAROLO)

Chiamparino, Chiamparino! Anche tu con questo vizio tipico di un certo Piddì di voler fare anche la destra. Poi ci lamentiamo se gli elettori cadono in una angosciante crisi di identità e finiscono col votare l'originale. Prima ti metti ad appoggiare le malefatte di Maroni, poi dichiari che Brunetta ci sta scavalcando a sinistra! Brunettaaaa???? Lui sarebbe quello che toglie ai ricchi per dare ai poveri????? Ma quando mai, Sergio! Il tappo, casomai, toglie a chi a poco per dare chi ha pochissimo! Il tutto al prezzo di tonnellate di odio demagogico cosparso a piene mani verso ciò che è pubblico, e con lo scopo di tagliare di più, sempre di più. Gli avete mai sentito pronunciare qualcosa di sinistra contro l’economia sommersa che soffoca il paese? Avete per caso ascoltato un suo commento sulla sentenza Madof e su come vengono trattati nei capitalismi seri i reati finanziari ? Ma questo vecchio residuato bellico del craxismo anni ottanta è ancora più a destra di “Er Pecora”! Chiampa noi ti stimiamo, ma se la pensi così forse è meglio che il Piddì si diriga leggermente più a sinistra, scusaci né…