Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Da “La Russa con furore” a James Bondi, quello con la faccia da vescovo e la licenza di uccidere... Di uccidere i giornalisti comunisti, ovviamente. “Repubblica è un'insidia per la democrazia”. BUM! Forse la repubblica è un'insidia per il suo capo (non intendendo con questo termine il giornale, ovviamente). Alla potente corrazzata mediatica di Papi non difetta come sempre la faccia come il culo. ”Silvio vince 27 a 1”. ARCIBUM! Libero, Libero ma come diavolo titoli? Feltri ma vatti un po' a rileggere, tanto per meditare su quel’oggetto misterioso chiamato coerenza, le cose che scrivevi una quindicina di anni fa, quando ti arrapavi davanti ai magistrati come un adolescente dinnanzi a Giovannona Coscialunga!
L’esito delle amministrative è stato ovviamente molto diverso, e tutt’altro che trionfale per la destra casareccia che il destino cinico e baro ci ha lasciato in sorte. Il centrosinistra, dato per terminale, vince in 29 provincie e 17 comuni. Il solito risciacquo elettorale delle zozzerie accumulatesi nel tempo stavolta è miseramente naufragato dentro le incontentabili mutande di Papi. Il Gregge delle libertà ha preso 2 milioni e settecentomila voti, Forza Italia da sola nel recente passato aveva fatto molto di meglio. Tre milioni di preferenza? Ma quando mai, Papino! Anzi, meno male che ti sei comprato pure i camerati, altrimenti da solo prendevi meno voti di san Franceschini, quello che dialoga con gli uccelli altrui, non ragiona con il proprio.
Tra le provincie, alcune sono state assegnate al primo turno, altre sono finite in ballottaggio. E Villa Certosa e Palazzo Grazioli? Sono finite in ammucchiata. Torino è rimasta al centro sinistra mentre, a Milano, Papi l’ha spuntata per un pelo. A Bari invece è stato battuto per un pilu. Essere un utilizzatore finale non sempre porta voti, a quanto pare.
Dai dati elettorali, insomma, emerge un'Italia sempre più frammentata: la fascia pedemontana in camicia verde-azzurra, la dorsale appenninica ai post comunisti, tette e culi tutti per Papi. E la Lega? La Lega è oramai divenuta paladina ufficiale delle porcate... Che siano una legge elettorale, un lodo ad personam od una festicciola hard per miliardari vogliosi non fa differenza. Da segnalare infine le lodevoli iniziative autonomiste di Fini: lui infatti si è creato Farefuturo, a Papi non rimane altro che Diva Futura...