domenica 14 giugno 2009

A mezzanotte va la ronda tutta nera...

Come temevano molte persone di buon senso, una volta escogitato il pacchetto sicurezza iniziano a proliferare le pagliacciate. Tra queste spicca la prossima entrata in azione delle ronde in camicia nera. Si tratterebbe, in pratica, di decine e decine di esaltatissimi facinorosi fuoriusciti dai meandri delle nostre curve e pronti a menar le mani agghindati come Sturmtruppen, con tanto di elmetto, aquila in metallo, sole nero ed anfibioni.
Apprendiamo inoltre dalla stampa che la presentazione dell’iniziativa si è svolta nello stesso palazzo in cui nacque Forza Italia, di proprietà di un craxiano oggi missino, nonchè convinto sostenitore del Papi.
Poche idee ma confuse? Macchè, anzi, tutto torna a meraviglia.
Si tratta in pratica dell’ennesima conferma della teoria che vede gli orfani di Hammamet, i Berluschini e l’estrema destra più nera come facenti parte di una unica grande famiglia. Mancherebbero all’appello solo Bossi, Licio Gelli e Dell’Utri, e il simpatico quadretto sarebbe al completo…
Complimenti vivissimi a Maroni, dunque. Prima si bloccano le intercettazioni con decreto legge, si mette KO l’azione giudiziaria, si svuotano i serbatoi delle volanti, si tagliano i fondi a polizia e carabinieri. Poi, nel nome di non si sa quale sicurezza, si legittima la nascita di bande di esaltati in camicia nera o verde. Sperando sempre che non ci tocchi vederne anche di rosse…
Finalmente, in compenso, abbiamo tutti ben capito a quale sicurezza sia finalizzata l’azione dell’attuale governo. Cioè a quella dei soliti potenti.Papi in testa, ovviamente...