mercoledì 17 giugno 2009

Il silenzio degli indecenti

Dal verbale dell’ultima riunione del consiglio dei ministri.


- Signori, ho convocato questa riunione urgente perché… Ma dov’è Bondi? Bondi!! Mi sta sempre tra le palle e quando serve non c’è mai? Bondiiii!
- Mio signore, sono qui… Perdonami… Toilette... Corro…
- Ma dove t’eri cacciato, cribbio!
- Scusa mio signore. Avevo capito… Avevi detto… Riunione al…
- Di Gabinetto, non al gabinetto! Ma possibile! Sono anni che comandiamo e ancora… Questo branco di fannulloni.
- Siiiii, licenziamoli, licenziamoli tutti!
- Brunetta, vuoi stare zitto per una volta? Intendevo voi fannulloni! Siamo i più assenteisti in parlamento, lo sapete?
- Ma padrone, questi comunisti… Il Piddì... Sono morti! Li hai distrutti! Sono polverizzati, praticamente. Dieci punti sotto, zombi di un Franceschini, tiè!
- Cicchitto, per favore. Sempre con questi comunisti, cribbio! Smettila per un momento, non siamo mica a Ballarò! Finirai per farmeli diventare perfino simpatici. Stai a cuccia, fa il bravo, sù. D’accordo, vi ho convocati perchè è sempre più duro
- Ooooh!
- Ministra, per favore, un po’ di contegno; non siamo a Villa Certosa, ma al gabinetto...
- Padrone, ma allora… Sa, mi scapperebbe…
- Bondi, ancora!
- Volevo dire, sire… Mi scappa la pipì, mi succede sempre quando mi emoziono dinnanzi alla tua grazia…
- Va bene, va bene. Adesso lasciatemi parlare. Dunque, è davvero duro il momento che stiamo attraversando. Ministri, volevo chiedermi di farmi una se…
- Faccio io, faccio io!!!
- …Ministro delle pari opportunità, d’accordo, mi faccia una seria descrizione del materiale fotografico in circolazione.
- Ah. Tutto qui?
- Certo, certo. Solo al termine potrai mostrarmi la fre…
- Si, si!
- …Ministro, ma cosa ha capito? Intendevo dire la frequenza con la quale venivo paparazzato da quel bastardo cospiratore.
- Scusi santità, posso fare una domanda? E con quei magistrati comunisti?
- Vede Sacconi, per ammazzare…
- Si, ammazziamoli, ammazziamoli!!!
- …Ma Sacconi, non possiamo. Dunque… Intendevo, per ammazzare il tempo non fanno altro che starmi tra le balle. Ministro della Pubblica Istruzione, si prepari bene perché domani voglio che mi faccia un bel po…
- Ma c’ero prima io…
- …Brambilla, per favore! Intendevo dire voglio un bel poster che illustri la sua riforma a tutti i cittadini. Dovete iniziare una volta per tutte a prendere ben bene nel vostro cu…
- Maestà, lo faccio da quando ti conosco…
- Zitto, Bondi! A prendere nel cuore la missione che il popolo ci ha affidato! [Si guarda attorno, infastidito] Ma insomma, volete far smettere di abbaiare questo cazzo di cane?
- Ma veramente, maestro, è La Russa che ha la tosse…
- E allora chi è che mi ha pisciato sul tappeto? E’ prezioso, fatto con pura pelle di Veltroni! Me l’aveva regalato D’Alema prima che gli mandassi a puttane la bicamerale.
- Sire, scusa, sono stato io… Non mi hai autorizzato ad alzarmi per andare in bagno…
- Allora mettiti un pannolone, cribbio! A proposito, dove sta Fini? E’ un po’ che non si vede in giro… Qui gatta ci cova.Quello non me la racconta giusta.
- Io lo so, padrone: è a cena con Di Pietro. Pare che gli abbia perfino trovato un nuovo lavoro, questo Giuda…
- Ah si? E quale sarebbe?
- La guardia del corpo di tua moglie, maestà. Vedi, non avevamo il coraggio di…
- Aaargghh! Alto Tradimento! Ma la vita continua, supererò anche questa, non sono stato unto dal signore per caso. Lo sapete, no, che mi sono fatto da solo.
- Non potevi dircelo, Papi,che avevi voglia di…
- Ministra, ma cosa ha capito… Aaah, che roba. Ma insomma, il momento è grave e sembrate un branco di imbecilli! Lo capite o no che stiamo navigando in un mare di me…
- Ma maestà, noi facciamo di tutto per te... Insultiamo, oltraggiamo, depistiamo, intimidiamo…
-Taci almeno qui, Bonaiuti! Sei pagato per parlare solo fuori e davanti alle telecamere, altrimenti zitto e rifatti quella tintura che c’hai dei capelli che fanno cagare! Volevo dire che navighiamo in un mare di media tutti miei, e non riusciamo più a comunicare neanche le nostre iniziative.
- Papi, sai, stavamo pensando…
- Pensare, pensare… Dovete finirla di pensare, e cominciare ad agire! Se avessi avuto bisogno di qualcuno che pensasse, avrei chiamato Rosy Bindi! Voi siete qui solo perché siete delle gran fre…
- …Grazie Papi!
- Volevo dire delle grandi frequentatrici del nostro partito… Ma scusate, chi è quel pazzo che da mezz’ora si sta insultando davanti allo specchio?
- …Ma è Gasparri, maestro. Si sta allenando per la solita intervista del Tg1. E’ per questo che l’hai assunto, non ricordi? Dicevi sempre che come insulta lui non insulta nessuno... Non sai quanto ne ero geloso, maestro…
– Mmmh. Scusate, oramai è sera, non c’è più un raggio di sole, abbiamo messo via tutto l’aglio ed i paletti d’argento… Dove cazzo sta Ghedini?
- E’ nella sala Torquemada, maestro. Ha messo quel paparazzo nella vergine di Norimberga, come gli avevi chiesto tu!
- Ah, bene, finalmente qualcuno che fa qualcosa di concreto…(Psss, Bonaiuti, hai qualche moneta per questo rimbambito che continua ad offrirmi limonata? Tra l'altro è calda ed ha pure un saporaccio...)
- Sire, veramente sarebbe Pannella con il suo bicchierino di urina. Vede, ha ricominciato con un altro sciopero della se...
- AAARGHH,CHE SCHIFO, PUAH! Capezzone, ma che diavolo sei venuto a fare?
- Maestro,io ti ho giurato fedeltà eterna ma tu mi hai spaccato il cu…
- O_O
- ...Mi hai spaccato il cuore. Non puoi trattarci così ogni volta. Noi diamo tutto per te.
- Dannati fannulloni!
- Siii, licenziamoli, licenziamoli…
- Brunetta! Volevo dire che siete voi dei fannulloni. Ora vi faccio una bella legge elettorale… Anzi, una bella riforma costituzionale e vi spedisco tutti a casa. Solo io ed il mio gregge…
- …Anche noi a casa, Papi?
- Si, ma a casa mia. Andate, andate che domani vi tro…
- Siii, siiii…
- Brambilla! Volevo dire, domani vi trovo una bella camera e vi faccio stare tutta l’estate con me. Ma Bondi, dov’è finito Bondi? Basta, abbiamo finito per oggi, non ne posso più, domani vado in tenda da Gheddafi, arrangiatevi.
- Sire… Scusa… Avrei… Potrei…
- Cosa c’è ancora, Bondi?
- …Mi scappa la pupù...
- ARGHHHHHHH!