venerdì 3 luglio 2009

Diverso da chi?

Da oggi, grazie al pacchetto leghista, siamo tutti più sicuri. In particolare siamo sicuri che Papi è uno che paga sempre ciò che acquista, sia che si tratti di una notte d’amore da un'escort, sia che si tratti di una legge ad personam dalla Lega Nord.
Del pacchetto sicurezza il nostro blog si è già occupato in passato, quindi inutile dilungarsi... Basterà sottolineare che ciò che è più grave non è il fatto che si tratta di un insieme di provvedimenti razzisti, inutilmente cattivi, discriminatori, probabilmente incostituzionali, disumani, anticristiani, meschini, puramente propagandistici. Ciò che è peggio è che si tratta di provvedimenti perfettamente inutili. Anzi, controproducenti.
Proviamo ad immaginare la scena: Lampedusa, sbarco di straccioni: “Ehi tu, mostrami i documenti”, “Io non avere, capo”, “ Allora multa: mi deve pagare diecimila euro, concilia?” “ Non avere spicci, capo. Portare me a un bancomat”. Così magari il poveraccio, se veramente intende delinquere, saprà anche dove andare a svaligiare il suo primo sportello nel nostro amato suolo. Poi tutti questi disperati dovranno essere accompagnati dal giudice di pace per il provvedimento di espulsione. Immaginiamo con quale immenso sovraccarico di lavoro per forze dell’ordine e magistrati stessi. Ed i criminali? Potranno delinquere in tutta tranquillità, ovviamente. Tanto a loro ci penseranno le ronde... Sai che fifa.
Insomma una pagliacciata. Però alle elezioni funziona…
Ma tanto alla sicurezza provvederanno Minzolini&Co. Di reati infatti non parlerà più nessuno, dunque non esisteranno... Altro favore per i delinquenti. Questa è l’Italia nell’era di Papi: un mix malriuscito tra il Bagaglino e Vacanze di Natale. E a noi, purtroppo, tocca anche viverci.