venerdì 24 luglio 2009

News del giorno, edizione straordinaria

-Arrestato il maniaco che incendia la macchia mediterranea in Sardegna. Si tratterebbe, a quanto sembra, di un avvocato secco secco con gli occhiali, il quale ha dichiarato agli inquirenti che la sua unica intenzione era quella di bruciare vivi tutti i paparazzi .

- Il premier, intervistato dagli emissari della Pravda, ha confermato che il vero segreto della sua prestanza nell’alcova è l’allenamento solitario. Per tale motivo tutti i suoi servitori sono obbligati ad esercitarsi con almeno a trenta minuti di pratica quotidiana. In caso di difficoltà nella concentrazione sono ammesse alcune riviste nonchè gadget specializzati: in particolare risultano disponibili il calendario del ministro delle pari opportunità, il reggicalze modello Brambilla ed il book delle candidate della “Puglia prima di tutto”. Sandro Bondi, invece,avrebbe chiesto di potersi rinchiudere nella sua cabina solamente con la copia originale di “Una storia italiana”.

- Grande sconcerto tra gli storici. Non risultava infatti che nella zona attorno a Villa Certosa fossero transitati i fenici. E soprattutto che l’avessero fatto 300 anni A.C. Matteo Salvini ha subito attribuito la colpa delle gravi carenze culturali del premier alla sua insegnante di storia calabrese. Ma potrebbe darsi che Papi si riferisse in realtà ai cartaginesi, il che spiegherebbe la sua grande passione attuale per Gheddafi. Infine la scoperta risolutiva: non si tratterebbe infatti di sepolture dei fenici, bensì di quelli assai più recenti di Ghedini: sono stati trovati infatti frammenti sparsi di ossa, macchine fotografiche e nastri audio-video. Ma soprattutto non sarebbe stata rinvenuta traccia di neanche una goccia di sangue…