sabato 4 luglio 2009

Le confessioni di Sandrino

- Vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna, vergogna…
- Sandrino, ti prego contieniti !!!.
- Mi scusi padre. Mi stavo allenando. Il mio sire mi ha detto che se non dico mille volte al giorno “ Vergogna!” non mi da il bacino della buonanotte. Poi io non chiudo occhio…ho paura…Il buio…I mostri….Gli incubi….I comunisti…D’Alema….Vergogna!!!! Vergogna!!!!
- Sandrino, ti ricordo che sei innanzi al sacramento della confessione. E che tra poco riceverai dentro di te Nostro Signore...
- Padre, ma come fa a sapere che questa sera Silvio…
- Va bene, va bene Sandrino. Lasciamo perdere. Dunque, cosa c’è di nuovo?
- Padre, l’ho fatto ancora una volta…
- Ma Sandrino, ti ho confessato tre ore fa !
- Padre io non resisto. Ci provo sempre ma poi lo vedo e non riesco a non toccarmi. Lui è così, immenso, così grande, così alto, così bello, così ben pettinato, così variopinto…
- Va bene, Sandrino. Non bestemmiare. Lui è un comune mortale, in fondo
- Padre, adesso è lei che sta bestemmiando!!! Vergogna!!!
- Cambiamo discorso Sandrino. Hai iniziato a fare quei fioretti che ti avevo consigliato ?
- Certo. Ieri ho incontrato Franceschini.
- E cosa gli hai detto?
- Gli ho detto che dobbiamo rispettarci, che siamo eredi di grandi tradizioni. Noi della grande tradizione cattolico liberale..
- Bene, e poi?
- E poi… che loro sono eredi di quella gran bischera della su’ mamma e di quel cornuto grullo del su’ babbo e di tutta l’anima di ‘uella Madonna bona….
- Sandrino!!! Contieniti!!!!
- Si certo Padre, mi scusi. Poi però ho incontrato anche Rosi Bindi
- O cielo, cosa le hai detto?
-Che lei è una persona che rispetto, una avversaria leale e che dobbiamo dialogare, parlare, discutere….
-Bravo, e poi?
-E poi…tanto che puoi fare oltre che parlare con un cesso di zitella come lei, maremma maiala, che tanto ‘un la tromba nessuno perchè l'è brutta, racchia e puzzolente……
-SANDRINOOO!! Va bene , va bene …….Ora fatti il segno della croce e vai. Ma cosa diavolo….perché te lo fai con una sola mano?
-Perché stavo pensando a lui. Il mio sire. Il Magnifico!!! L’altra mano ce l’ho impegnata, padre, mi scusi, non resisto….. Vergogna! Vergogna!!! Vergogna!!!!!