lunedì 20 luglio 2009

Giudizio universale 2: A ciascuno i suoi eroi

- Signor Pietro, Signor Pietro, qui fuori dai cancelli c’è un tipo stranissimo. Ha la pelle di un colore indefinibile, è tutto truccato, pare abbia strani gusti sessuali ed ha un sacco di fans fanatici che farebbero qualunque cosa per lui…
- Ah, era ora! E’ arrivato Michael Jackson! Lo aspettavo, lo volevo incontra’da un pezzo, me piace la sua mus….
- Non credo Pietro. Questo qui sembra più giovane, ed ha molti più capelli !!
- Cuccù!!! Avete visto che successo il G-Tappo? Lo volete capire o no che quando voglio so anche fare il serio, almeno per tre giorni ?
- Si, ma pe’gli altri settantatre anni aprite cielo!…Vabbe’ lassamo perde. A Paole’, non è Michael Jackson, purtroppo, è di nuovo quello li…
- Bedda madre! Benvenuto a vossia, bacio le mani…
- Mangano cribbio, da quanto tempo! Anche lei qui?
- Ma Pietro, cosa ci fa qui uno come quello? Io pensavo che con quella storia di cosa nostra, gli ergastoli, il duplice omicidio, le estorsioni, le rapine e i rapimenti…
- Vossia fù generoso co’ mia, e macari quell’avvocato siccu siccu…
- Scusate, ma cosa ci fa quel tipo quassù? Non l’avrete mica fatto entrare, no?
- Ma chi e lei, ma come si permette, si faccia i fatti suoi, mi consenta…
- Paolo Borsellino sono, magistrato siciliano fui…
- Ecco un’altra toga rossa!
- Non lo ascolti, Pietro, questo qui era di destra. Fu anche iscritto al Fuan. Pensi che nel 1992 i deputati missini lo votarono come presidente della repubblica!
- Beh, allora non avevano ancora subito la mutazione genetica: non erano tutti ricoperti da morbida lana ed ancora riuscivano a non belare. Adesso poi, per contratto, i giudici devono stare sul cazzo anche a loro.
- Insomma, volete darmi o no una spiegazione? Io rilasciai una famosa intervista di cui non catafotte chiù niente a nisciuno. Era il 19 maggio del 1992, andatevela risentire si iutubbe, se volete. Due giorni dopo hanno fatto saltare in aria a Falcone, due mesi dopo a mia. Stragi di mafia, dissero..
- A Paolè, ma te sta storia dell’intervista la sapevi? Qui so’ cose grosse! Se lo sa er principale sai che cazziatone che ce fa…
- Pietro, veramente non la sapevo. Devono averla occultata ben bene. E poi sai quassù la rete non arriva…Ma cos’è iutubbe? Non saprei, io conosco solo l’Antico Testamento…
- Ghedini!!! Chiamatemi Ghedini! Ma cosa cazzo viene a tirare fuori questo bastardo comunista ora?
- Sire, ma Ghedini e ancora in vita…
- Allora ammazzatelo e portatemelo qui cribbio !
- Ma sire quelli come lui non muoiono mai, lo sai. Pensa che si e laureato in legge nell’ateneo della santa inquisizione con una tesi sulle tecniche dell’ interrogatorio. Le ha insegnate anche a Bush ed alla Cia, pensa un po’…
- Cribbio vi devo dire tutto io? Mettetegli un aglio tritato nella sacca di plasma e domani sarà qui, vedrete. Ma insomma qui c’è l’hanno tutti con me? Quanto costa questo posto? Domani vendo Villa Certosa, me lo compro e lo riempio di gnocca, cribbio!
- Insomma, la smette o no di parlare in questo modo? Qui comando io, ha capito che io so’ Pietro…
- E io un eroe sono! Lo disse Dell’Utri, e Berlusconi pure, minchia!
- Mangano, veramente lei era un noto mafioso e fu la testa di ponte di cosa nostra nel nord Italia, come appunto cercai dispiegare in quella intervista…
- Miii, che camurria! Ma chi se ne catafotte della sua intervista della minchia! Io mi interessavo solo di cavaddri !!
- Ma che cavalli e cavalli. Lo sappiamo bene che nel gergo mafioso il cavallo era una partita di eroina!!
- Ma insomma cribbio di cosa stiamo discutendo? Rilassiamoci un po’, ragazzi! Parliamo di topa che è meglio, e il sottoscritto è un vero esperto, lo sapete? Ho portato io tette e culi in tivvù, cosa credete? E’per questo, e per aver sistemato i bastardi comunisti, che la gente mi adora e mi perdona qualunque cosa! Dell’Utri, anche tu dicci due paroline, cribbio! Difendimi un po’! Tu si che sei una brava persona, hai fondato la Bacigalupo, sei un fine bibliofilo, hai creato con me Forza Italia, mi hai presentato Mangano, che ha lavorato ad Arcore con profitto per un sacco di tempo….
- Mangano è un eroe, lo dissi più volte. Poteva fotterci per stare di meno in galera ma non l’ha fatto…Per questo è un eroe, miii !!!
- Appunto lo vede? Parola di Dell’ Utri, cribbio. Non di quel giudice bugiardo e coi baffetti..
- Si certo, bravissima persona davvero: nel 2004 condanna a nove anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Ha patteggiato poi due anni e tre mesi per false fatture e frode fiscale, e ancora: condanna in primo grado a due anni per tentata estorsione, confermata in appello e annullata in cassazione per inutilizzabilità di alcune dichiarazioni, e poi imputato per calunnia aggravata anche se assolto, ma solo in appello…
-Ghedini, ma insomma dove cazzo stai quando servi? Venite subito qui, Felri, Belpietro, Rossella, Giordano, Minzolini! Bisogna ricominciare a diffamare, depistare, occultare calunniare, fare a pezzi..
- Già fatto, purtroppo. Ma se ne ricordano in pochi. Alla commemorazione del mio delitto c’erano solo quattro gatti. Altro che i missini che volevano farmi presidente!!! Adesso sono tutti con vossia, vero?
- Già ricordo, cribbio! Via D’Amelio, stragi di stato…
- Mi scusassero, sono vent’anni che taccio, posso dire una parola macari io?.
- Dica pure, signor Riina. Ma ricordi che lei è qui solo di passaggio…
- Don Pietro, per quella strage noi non c’entriamo, l’hanno fatta loro, capito bene avete?. Non guardate sempre a mia, imparate a guardare dentro vossia…. IMPARATE A GUARDARE DENTRO VOSSIA, MINCHIA !