venerdì 17 luglio 2009

I giustizieri della notte

L’audace ed integerrimo ministro leghista Maroni ha fatto diffondere oggi le regole d’ingaggio di quelle Ronde fortemente volute dal Gregge Delle Libertà. Vediamone i punti essenziali

Numero di componenti: Le eroiche ronde saranno composte da commandi di tre elementi ciascuno: il primo avrà il compito di portare la Gazzetta dello sport, il secondo il mazzo di carte, il terzo infine un bel fiasco di vino.

Età. Saranno ammesse soltanto persone al di sopra del venticinquesimo anno di età. Ma questa regola vale esclusivamente per le donne. Le fanciulle con meno di venticinque anni, infatti, verranno tutte inviate ai festini di Papi.

Divisa: gli eroici volontari indosseranno una divisa gialla fluorescente. Questa dovrà riportare ben indicato il nome del comune e l’associazione di appartenenza. Il tutto per consentire di distinguere il rondista dal canarino Titti, e proteggerlo così dalla minaccia di eventuali gattacci randagi.

Fedina penale. Quella degli aspiranti rondisti dovrà essere immacolata. Tutti coloro che, al contrario, risultassero avere dei precedenti penali di qualunque natura verranno automaticamente collocati nelle liste elettorali del Gdl.

Armamenti. Sarà tassativamente proibito l’uso di armi. Nel caso il volontario si imbattesse in un pericoloso malintenzionato potrà difendersi con uno sputo in faccia, un dito in un occhio o al massimo chiamando la mamma. In caso di pattugliamenti in zone ad elevata densità criminale, sarà in via del tutto eccezionale consentito l’uso di mazzafionde, cerbottane e bombette puzzolenti .

Segnalazioni. Compito del rondista, una volta venuto a conoscenza di un reato, sarà quello di spingere le auto dei carabinieri, nel frattempo rimaste a secco grazie ai tagli di Tremonti, e poi svignarsela precipitosamente a casa. Per la propria incolumità, ma soprattutto per non creare ulteriori casini alle già disastrate forze dell’ordine. Anche perché, cari eroici volontari, come dicevano i saggi nonni di una volta: “ Ogni bel gioco dura poco”.

Buon divertimento a tutti.