martedì 7 luglio 2009

Il Cavaliere del Grillo

“Libertinaggio gaio e irresponsabile… sfarzo narcisista e lussurioso…. atti moralmente discutibili che coinvolgono anche minorenni….”. E’ evidente che questi sono toni da autentica crociata. Nel senso che a pronunciare le durissime parole è stato nientemeno che Mariano Crociata, segretario generale della conferenza episcopale italiana.
Già da tempo in rotta con la galassia del cattolicesimo di base, un Papi atterrito dall’idea di perdere anche il consenso delle gerarchie ecclesiastiche è riuscito ad ottenere fortunosamente una fugace udienza dal pontefice. La delegazione governativa era costituita da Papi stesso, Sandro Bondi e Gianni Letta.
Riportiamo di seguito alcune fasi dell’attesissimo incontro.

- Santità, Santità, lei è immenso, altissimo, grazie di esistere, io mi inchino, dirò di più, mi prostro dinnanzi alla vostra grazia..
POFF (gomitata) - Sandro, cosa ca..
- Lasciami stare Gianni, non lo vedi che sto adulando il Santo Padre ?
- Psssshhh, Sandro, ma non lo vedi che quello è Silvio? Alzati subito, imbecille!!
- Opss…Mi scusi Santità. Come può ben capire….l’abitudine. Perdono, perdono…
- Certo, certo pel pampinen, non ti preokkuparen…
- Cuccù!!! Ciao collega, come butta in questo mortorio?…Se lo sapevo portavo Apicella…
POFF ( gomitata) - Silvio, ma sei impazzito ? Ti avevo avvertito, un po’ di umiltà cr…ehm cribbio!
- Ah già certo, mi scusi santità ma tra unti…( POFF)…volevo dire tra capi….Va bene, cambiamo discorso. Dunque, per iniziare con il piede giusto l’ incontro che le ho concesso ( POFFF).. la pregherei, mi consenta, di accettare questi doni che io stesso mi sono curato di sceglierle di persona con quel buongusto che il 64% degli italiani mi riconosce. Prego, Sandro..
- Certo Santità, ecco prenda pure…
- Karinen, karinen, Krazie. Ma Kosa essere qveste, farfallinen?
POF ( gomitata) - Sandro, sei sempre il solito coglione! Quelli erano i pacchetti per la festicciola di stasera! Poi finisce che mi presento a mani vuote e vado pure in bianco, cribbio…( POFFF, POFFF!). Ahi..
- Scusami, sire, perdonami, perdonami….
- Va bene, va bene. Ascolti Santo Padre, siamo qui per dirle che lei non deve preoccuparsi di ciò che scrivono i comunisti. Vede, noi gli omosessuali li rinchiuderemo tutti a Lampedusa, aboliremo il divorzio, l’aborto sarà consentito solo ai negri, cosi ce li leviamo dalle pa…
POFFF….
- Sta buono, Letta. Tra colleghi ci intendiamo. In fondo anche questa è una azienda, però Radio Maria ha molta meno audience del grande fratello e questi qui in coppa non ci sono mai andati. Dunque, come le dicevo poi organizziamo un bel family day….
-Nein, nein, per te nein Family day, per favoren!!! E poi kvel pakketto sicurezzen mi sempra un pokino razz…
- No, cribbio, quello proprio non si tocca! Lo vuole Bossi, mica posso dirgli di no. Con tutte le volte che mi ha salvato il cu…(POFFF), ..volevo dire con tutte le volte che mi ha aiutato! Tra uomini di mondo ci intendiamo, vero santità?
- Ma poi, skusi , qvella famosa e disastrosa gverra in Iraq…
- Ah quella? Ancoraaa? Ma non sarà mica anche lei un papa no global ( POFF)? Scherzavo dai! Ma quella la voleva Bush, eravamo amici cosa crede. Mi faceva un sacco comodo andare da lui. Io e il presidente americano, uno sballo, e i sondaggi andavano in paradiso!!!..Adesso con quel negro di m..(POFF POFFF)
- La preko di kontenersi, Krazie! Ma poi skusi, tutto qvesto libertinaggen…
- Ancora! Ma anche lei sta con l’Espresso? Non sarà mica un bacchettone comunista? Ma dai, che vuole che sia. Un povero Cristo…( POFF). Dicevo un povero cristiano che lavora come un negher del menga dovrà pur godersi la vita, e che vuoi che sia una tromb….un po di …Vabbè quella roba li. Due Pater Noster e via. Tra uomini ci si intende, vero?
- Ma insomma…Bossi, la leghen, il razzismo, la gverren, le velinen e le meretrici! Ma lei ha presente l’insegnamento di Santa Maria Goretti?
- Ma certo, ma certo. Noi abbiamo la Carfagna che è la stessa cosa. Anche lei, con il suo calendario, ha insegnato tante cose ai camionisti…(POFF)
- Mio Dio, Ma kosa dicen? Ma lei la fede come la konsidera, figliolo?
- Al terzo posto nei sondaggi, santità. Molto dopo il Pdl e la lega. Voi mi fate comodo, certo, ma solo qualche volta. Siete un po’ fuori moda, cosa volete. E poi a farmi il lavaggio del cervello alle vecchiette ci pensano già Fede e Minzy, ah ah. Inoltre Santità, mi scusi, mica pretenderà che noi non si tr…piu’.Eh Eh. Tra giovani uomini ci capiamo vero?
- Ma io non sono un uomo…. Io sono discendente di Pietren!!!!
- Ah ecco, un altro giustizialista. Va bene , va bene. Daremo una stretta sul testamento biologico e aumenteremo un po’ l’otto per mille. Però ora non rompetemi più e state tranquilli e zitti, per cortesia. Lasciatemi lavorare, cribbio. Il mio gradimento è al 101 %, l’ho letto su “Libero “questa mattina, cosa crede!
- SAKRILEGIO. Gvardie svizzeren!!! Portatemi fia qvesto pekkatoren incalliten!!!skomuniken!!!!
- Si va bene, va bene, sono anche in ritardo, me ne vado da solo, grazie. Tanto voi mi ricercherete. Cosa vi credete…e’ dal ‘48 che bussate sempre alle nostre porte!!
- Ma kome si permetten !!!
- A proposito , santità, mi scusi, volevo aggiungere una cosuccia…
- Fa pene figliolo. Sei pentiten? Ti perdono per le tue parole blasf…
- No, santità. Veramente volevo solo dirle se mi ridà le farfalline…