domenica 2 agosto 2009

Monster parade 11

5
I QUATTRO DELL’AVE MARIA
In attesa delle temute tempeste d’autunno, terrorizzato dagli effetti della crisi e dalle possibili iniziative delle toghe a luci rosse, papi pensa bene di attrezzarsi schierando la sua personale ronda di picchiatori preferiti a presidio di ogni trincea dell’informazione: ecco dunque l’avanguardia composta da Mimun- Feltri- Belpietro- Minzolini al comando di Tg1, Tg5, Panorama e del Giornale. Cioè delle fonti da cui almeno l’80% degli italiani si illude di potersi fare un’idea approssimativa su cosa accada quotidianamente nel loro paese. Siamo dunque nelle mani di “ professionisti” che da giovani sognavano di cimentarsi con il giornalismo e che poi, invecchiando, hanno scoperto che rende molto ma molto di più la propaganda. Iniziamo dunque tutti a dimenticarci che esiste una realtà: sta’ per avere infatti inizio il “ Truman Puttan show”. Signore e signori: buon divertimento!

4
RU 486
Argomento delicato, non intendiamo approfondirlo in questa sede. La cosa che ci incuriosisce, però, è l’atteggiamento che terrà il governo di papi. Vuoi vedere che, nell’ansia di recuperare credito oltretevere dopo gli sputtanamenti degli ultimi tempi, questa gente adesso si butta a peso morto nell'ennesima battaglia strumentale sulla pelle di altri esseri umani? Esattamente come accadde, del resto, con il caso Englaro. Ma che credibilità può avere, cari fratelli e sorelle, un pluridivorziato che esce da un’ orgia e va ad un family day? Oppure che si entusiasma per una guerra (!) illegittima, e poi si atteggia a paladino della vita sul corpo martoriato di una poveretta in stato vegetativo da anni?( Potrebbe anche partorire”!!!). Meditate, gente, meditate…

3
I CAFONI DELLA COSTA SMERALDA
Veniamo ora informati della protesta di residenti e di bagnanti in Costa Smeralda contro i gazebo del Rubacuori di Flavio Briatore, sistemati dopo la cancellazione di una storica pineta simbolo di uno dei lidi più belli del posto. Briatore chiede 380 mila euro di risarcimento a due operai che hanno manifestato il loro più che legittimo dissenso per i danni provocati alla società Billionaire, alla quale il comune di Arzachena aveva affidato in gestione il bar ristorante. Ci sono dei momenti nella vita in cui ci rendiamo meglio conto di quanto siamo fortunati a non essere come loro: questo è proprio uno di quelli.

2

LA RAI
Il fatto che a Papi stia sulle balle Murdoch l’ha capito anche il più piccolo dei miei figli, che ha due anni e si è improvvisamente visto sparire dal teleschermo la sua amatissima Raisat Yoyo con i vari Elmo, Mucca Connie, Piccole Talpe, Teletubbies ecc. Insomma: per fare un dispetto al nemico fuori la Rai dai pacchetti Sky! E tanto per far capire chi è il padrone unico delle antenne in Italia, avanti tutta con la nuova piattaforma satellitare che vede unite (!!) le due teoriche, acerrime concorrenti. Dunque anche per un bambino di due anni è molto semplice intuire in cosa consista e quanto sia devastante il conflitto di interessi del Puttan Lover, possibile che milioni di italiani adulti siano così rincoglioniti da non riuscire ancora a capirlo?

1
RADIO GIOVENTU’
Evidentemente non soddisfatto dell’immagine del tutto distorta della realtà che i suoi servitori ci propinano ogni giorno, papi ha sconfinato anche tra le onde di radio gioventù, immemore del fatto di essere ormai prossimo alle settantatre primavere. Il tutto per la pazza gioia di Diaco e della Meloni, entrambi in coma iperglicemico e scomodamente assisi su di un puff modello Fracchia. Fin dall’inizio deve essere stato ben evidente dove si sarebbe andati a parare: esaltazione dei valori del berlusconismo(???), rivendicazioni ossessive di orgoglio e soddisfazione. E poi: “Abbiamo salvato Obama, L’Aquila, Napoli, le banche, l’economia, l’Alitalia, il pianeta Terra, Plutone e Giove. Poi abbiamo chiuso il buco nell’ozono e presto sbarcheremo su Marte, che così la smetterà di essere un bastardo pianeta rosso”. Insomma, la solita solfa che ci propinano Minzy, Mister Hide-Feltri, Belpietro & co. tutti i santi giorni! La lingua di Diaco deve essersi infine srotolata oltre i limiti della fisica, e dopo aver così adulato “ Presidente lei ha fatto la cosa più bella: ha convinto anche i diffidenti”, si è gioiosamente prestata a dare una bella leccata al tacco della scarpa destra di papi, nel frattempo inopinatamente impolveratosi. Degna chiusura con nausea e le note di :“Una vita spericolata”: “ E’ un brano perfetto per lei, padrone!”. Diaco, Diaco… noi avremmo pensato ad altro, ad esempio: “ Nessuno mi può giudicare”, o magari :” In questo mondo di ladri”. Oppure, ancora meglio, saremmo andati sul sicuro con Marco Masini: Presidente, ma… “ Vaffanculo”