martedì 25 agosto 2009

Feltry Potter

Giuriamo sulla chioma trapiantata di Papi che per alcuni giorni non ci occuperemo più delle esternazioni del principale direttore dello schieramento a noi avverso. Oggi però, dopo aver preso ancora una volta atto del tono singolarmente dimesso delle sue risposte alle provocazioni di Repubblica e del Manifesto, ci sentiamo in dovere di segnalare un memorabile ed istruttivo estratto dal suo ultimo articolo di fondo.

” …ma non si devono più elencare le presunte malefatte di Berlusconi, non serve perché da quindici anni voi non parlate d’altro, e la giustizia milanese non fa che organizzare inchieste e processi dall’esito nullo. Già, nullo. E non dite che tutto ciò è dipeso dal lodo Alfano, in vigore da solo un anno”

Capito bene? Esito nullo! Grandioso,una vera magia! Insomma, noi poveri babbiani ci siamo chiesti per anni in quale luogo misterioso ed oscuro papi tenga chiusa la sua “redazione ad personam”: nel cratere del vulcano di Villa Certosa? In una tomba fenicia? Sotto il lettone di Putin? Nella stalla di Mangano? Dentro la tenda di Gheddaffi? Macchè, in realtà questa si trova ad Hogwarts, la celebre scuola di magia e stregoneria dove il maghetto con gli occhiali, Feltry Potter, ha imparato ad eseguire le sue strabilianti magie, quali ad esempio quella di far scomparire un curriculum giudiziario lungo quanto l’elenco telefonico della città di Dehli, con tutti i suoi quattordici milioni di abitanti. Oppure riuscire a far apparire il lodo Alfano come l’unica “magia ad personam”, vaporizzando così anni ed anni di oscure depenalizzazioni, prescrizioni brevi, immunità, rogatorie, lodi, estensioni di condoni su aree protette, riordini radiotelevisivi, porcate elettorali ecc, ecc. O magari nel far apparire condannati eccellenti come Previti, Mills e Dell’Utri come persone mai conosciute, tantomeno frequentate, da quello spirito casto e puro del suo datore di lavoro. Il tutto sotto la sapiente guida del dotto Minzulinus Silente, così chiamato perchè al mondo di entità silenti come il suo tiggiuno non se ne trovano neanche a pagarle.
Siamo dunque in trepidante attesa del prossimo episodio della saga. Dopo i primi grandi successi, “ Feltry Potter e il lodo filosofale”, “ Feltry Potter e la camera dei lettoni” , “ Feltry Potter e l’ordine dei fenici”, "Feltry Potter e il festino di fuoco", siamo dunque in attesa dell’ultimo: “ Feltry Potter e il principe mezzoporco” . Cosa ci riserverà stavolta il ministro della magia, Piton Tremonti? Quali peccatucci scompariranno grazie alla sapiente “bacchetta ad personam” di Feltry Potter? Quanti babbiani clandestini verranno “rimbalzati” fuori da Hogwarts perché non in regola con i documenti?
Domattina leggeremo il primo capitolo direttamente sul “Giornale”. Siamo tutti quanti in trepidante attesa!