mercoledì 9 settembre 2009

Non aprite quella pagina

“L’autunno caldo delle toghe, così vogliono far cadere Silvio”, “ Ci riprovano un’altra volta” (Libero, 09-09-2009). Siamo alle solite: anche se nessuno ne sentiva la mancanza, riecco in scena gli eterni piagnoni! Peccato però che quegli stessi giudici bastardi che, secondo Libero, sognerebbero ancora una volta di far fuori il pornopremier diventino eroi per il Giornale se cercano di fottere Tonino: “Di Pietro indagato per finanziamento illecito ai partiti”( Il Giornale, 09-09-2009). Un vero scandalo! Non la notizia , probabilmente la solita pataccona, ma il fatto che a denunciarla sia il gazzettino personale di colui che Craxi ed il Psi li ha coperti d’oro per anni ( ben ripagato, ovviamente). Quello stesso Bettino che, sia detto per onor di memoria, veniva massacrato tutti i giorni indovinate proprio da chi? Ma da Feltry Kruger, ovviamente: allora Mani Pulite se la sognava di notte e con Di Pietro si arrapava da morire. Evidentemente le cose cambiano…
Il problema è che la premiata ditta Pena & Panico ( alias Libero & il Giornale) questa volta è stata brutalmente spiazzata dalle esternazioni del padrone, il quale dapprima ha recitato la solita favoletta vittimista del golpe giudiziario che ci propina da un ventennio (” I pm di Milano e Palermo complottano contro di me!”), poi però si è messo ad esaltare la tangentopoli pugliese (“ A Bari ci sono inchieste interessanti” che sputtanerebbero la sinistra, ovviamente). Insomma, questi benedetti giudici sono cornuti oppure no? Dipende da chi disturbano e da cosa vadano a cercare, ovviamente. Nel dubbio, comunque, Pena & Panico si sono furbescamente divisi i compiti: uno randella e l’altro lecca, così almeno sono sicuri di non sbagliare e sopratutto il padrone non s’incazza.
Feltry Potter poi carica come sempre a testa bassa contro il quotidiano che popola gli incubi del Cainano: “False firme di Repubblica: ne sbandierano 280 mila, ma tra i firmatari ci sono anche Topo Gigio, Maradona, Pinco Pallo, Emilio Fede e perfino il premier” ( Il Giornale, 08-09-2009). Ma senti un po’ chi parla: uno che spara fetentissimi dossieracci- pataccona procurati da Gambadilegno accanendosi sul nemico con uno stile degno di Willy il Coyote! Per quanto riguarda Maradona, ad esempio, la cosa non sorprende: Kruger forse non lo sa, ma oggi esiste la rete ed altri famosi personaggi stranieri hanno opportunamente sottoscritto. Se il Pibe poi ha davvero cliccato, vorrebbe dire che la “mano de Dios” ha compiuto il suo gesto più prezioso, dopo il famoso gol all’Inghilterra, si intende. Su Topo Gigio poi cosa c’è di strano? In fondo hanno firmato anche i sette nani, incazzati come bisce perché uno tappo più di loro gli ha trombato Biancaneve. E Pinco Pallo? Se un tizio che si chiama in questo modo è diventato direttore del Giornale, ci stupiamo che un omonimo sia riuscito a cliccare su un tasto di un pc? Insomma, Feltry Potter continua a scivolare sulle bucce di banana, anzi: sulle bucce del banana. Il tutto ad uso e consumo del bandana, come sempre. Altro dunque che “ Ridicola sinistra in ridicolo festival” ( Il Giornale, 08-09-09): ridicolo Giornale in ridicola destra!