venerdì 25 dicembre 2009

Il cielo spora Sandrino

Contagiato dallo spirito natalizio, ma soprattutto inebriato dagli stratosferici sondaggi, il successore di Cicciolina alla guida del partito dell’amore sembra volteggiare nell’aria con la grazia di una piuma sospinta da un misericordioso anelito di fratellanza. E come in ogni incantesimo che si rispetti appaiono di colpo lontani anni luce quei tempi oscuri (cioè ieri) nei quali i comunisti (secondo il loro linguaggio: il 60% degli italiani) venivano via via additati agli artigli insanguinati ed alle fameliche viscere del gregge come: terroristi, mandanti criminali, coglioni, pirla, antropologicamente matti, miserabili, leader d’accatto, golpisti, bugiardi, mentecatti alla canna del gas, molestatori omosessuali, veline ingrate e traditrici ( la moglie), bamba, invidiosi, sfigati, vecchi portatori di pannoloni, complici di Spatuzza, merde da mandare ‘ammorì ammazzate, ladri di voti, fannulloni e perditempo, non belli ne intelligenti, racchie e snob. Ed appare preistorica l’era degli strepiti su inesistenti brogli elettorali, degli insulti ai senatori a vita, delle manifestazioni funebri di piazza, delle commissioni farsa Telekom Serbia e Mitrokhin con tanto di indimenticabile (purtroppo) conte Igor Marini, delle grandi abbuffate di mortadelle in parlamento, delle imboscate mediatiche, dei telepiagnistei a reti unificate, della spazzatura di Feltry Kruger e Beldidietro, degli spioni alla Pio Pompa e dell’”opposizione da disarticolare con mezzi traumatici”, degli insulti e delle leggi razziste dei padani in camicia verde, del rimbalza il clandestino, delle querele ai pochi giornali non allineati, delle calunnie vergognose a Biagi e Montanelli, degli editti bulgari e delle tele epurazioni.
Adesso papi appare un concentrato d’amore e di nobili sentimenti. La sua prima enciclica è stata anticipata ieri sera dal Gabibbo, da Mastro Minzo e da “Lecca a Lecca” a reti unificate e si intitolerà: “Totum tuum” (la scelta, frutto di lunga e sofferta meditazione, è toccata a Sandro Bondi). Attraverso di questa l’illuminato assumerà sulle sue spalle l’intera responsabilità del perdono del comunismo per i milioni di morti, del nazifascismo per le stragi di ebrei e le guerre (concedendo però le attenuanti generiche per buona condotta: non sia mai che la Santanchè e Storace s’incazzano e poi non tornino all’ovile), della chiesa per le crociate e la santa inquisizione, di Obama per il razzismo degli americani (nessuno che abbia ancora avuto il coraggio di avvertirlo che quella non è l’abbronzatura), dei giudici per aver ficcato il naso nei suoi affari privati, della D’Addario per non avergliela data la prima sera, dei marziani per essere atterrati nel deserto del Nevada e non a Villa Certosa, per arrivare a fino a Tartaglia, reo di avergli rovinato l’ultimo costosissimo lifting.
La sinistra si genuflette dinnanzi a tanta grazia ed appare ansiosa di sedersi al tavolo delle trattative. Peccato che non si sia accorta che i posti riservatigli da papi sono ai fornelli: quelli da cameriere infatti sono già stati tutti appaltati da Aenne. Il tavolo poi è già al completo con i vari: Dell’Utri, Filippo Graviano, eredi Mangano, Cosentino, Coniugi Mastella, Raffele Fitto pronto a festeggiare la sua condanna per sola corruzione e finanziamento illecito, David Mills, Cesare Previti, Attilio Pacifico con giudici Metta e Carnevale al seguito, Piergianni Prosperino, Gianfranco Miccichè, Cirino Pomicino, Al Capone e don Vito Corleone. Oltre naturalmente all’ospite d’onore Bossi e ad una vagonata di veline.
Il menù che papi ordinerà ai cuochi del piddì sarà il seguente: Lodo Alfano in flambé costituzionale con spruzzata di legittimo impedimento, processo breve alla pescatora, spezzatino di magistrati, polpette di costituzione, presidenzialismo ai ferri, macedonia istituzionale. Il tutto innaffiato da un bel bicchiere di “Amaro Sporconegro”: ovviamente rutto rigorosamente libero.
La sinistra per poter servire al meglio il suo eterno padrone intanto si è portata avanti: infatti adesso è già arrivata alla frutta.