martedì 8 dicembre 2009

Blog notes 2

IL PADANO SAMARITANO

Una dura polemica contrappone i difensori della tradizione cattolica più retriva ed oscurantista, i leghisti, ad uno strenuo difensore dello stato laico, tollerante e solidale : il cardinale Tettamanzi.
Per ritorsione i dirigenti della lega si sono avventurati nella riscrittura di una nuova versione della parabola del buon samaritano, ad uso e consumo delle scuole di catechismo padane.
“In quel tempo un immigrato venne pestato da patrioti dal cranio rasato e braccia decorate da tatuaggi raffiguranti sobrie e fantasiose svastichelle. Passava di li una signora impellicciata che, guardando il povero immigrato sanguinante, si limitò ad imprecare contro questi stranieri che vengono a sporcare le nostre strade fregandosene delle tradizioni di chi li ospita, che imporrebbero ad un moribondo di andare a sanguinare decorosamente in ospedale. Transitò successivamente a bordo della sua Ferrari il principale del moribondo, un piccolo imprenditore risultante nullatenente al fisco, che imprecò contro le giornate lavorative in nero perse ed il conseguente grave danno economico subito. Infine passò un buon samaritano, iscritto alle ronde padane, che si chinò sul poveretto agonizzante e gli chiese regolare permesso di soggiorno. Non ottenendo risposta notificò al delinquente una multa da diecimila euro per immigrazione clandestina e lo portò in un apposito centro di detenzione in vista dell’immancabile espulsione, intimandone al medico di servizio la pronta denuncia all’autorità competente. Purtroppo per lui il disonesto, al fine di sottrarsi alla meritata punizione, ebbe anche la faccia tosta di schiattare: non sanno più che inventarsi per sfuggire alle giuste leggi della lega! Felice per il servizio reso alla nazione cristiana, l’eroe in camicia verde trascorse quindi la serata con gli amici godendosi un bel bicchiere di “ Amaro Sporconegro” ed una meritata partitina al rimbalza il clandestino”.
Ecco dunque svelato il profilo del vero nemico delle radici cristiane della lega: colui che predicava uguaglianza e solidarietà , quel comunista di Cristo!


EFFETTO SERRA

Da Copenaghen pessime notizie per il pianeta terra: dobbiamo assolutamente limitare l’emissione di gas tossici ed inquinanti. Papi è apparso letteralmente sconvolto, ed ha ordinato ai suoi maggiordomi di abolire i legumi dalla loro dieta. Messo al corrente della reale natura del problema, indipendente dall’attività dei poveri batteri coliformi, ha poi promesso che abbasserà la temperatura del pianeta di almeno dieci gradi nei prossimi sei mesi, ricucirà con le sue stesse mani il buco dell’ozono, popolerà la Sicilia con colonie di foche monache (come le sue zie) e di pinguini, e sul ponte dello stretto costruirà un’apposita corsia per gli orsi bianchi in transito da Scilla a Cariddi.
Un sondaggio riservatissimo gli ha infatti confermato che un ulteriore innalzamento della temperatura media del pianeta al di sopra dei 3 gradi provocherà danni irreparabili al suo cerone, lo scioglimento anticipato dei fili di sutura dei suoi lifting ed un innalzamento di almeno due metri del livello dei mari. Scompariranno così patrimoni dell’umanità a lui molto cari: Londra, Venezia , le Maldive? Ma chissene frega, entro il 2100 scomparirà Villa Certosa, cribbio! Ed a quel punto lui, che sarà presidente della repubblica eletto democraticamente dai sondaggi nel corso del suo diciottesimo mandato e settantacinquesimo trapianto, dove li riceverà gli anziani pronipoti dello scomparso amico Putin?