martedì 22 dicembre 2009

Chi trova un amico trova un tesoro

- Lodo o non lodo….Inciucio ergo sum…Meglio un uovo oggi che una Brambilla domani…”
-Pssshh: ricordami bene, ma questo non è quello svitato della vecchia bicamerale, del partito azionista di coglioni, di Mediaset risorsa del popolo? Ancora insiste, ma cosa vuole adesso?
-Mio signore non temere lui non è un attentatore: uomo è di antico estro dell’inciucio un gran maestro, sarà bene contrattare se i processi vuoi evitare…
- Va bene, Sandrino, andiamo avanti: miei cari subordinati, vi ho convocati qui attorno al mio lettone di Putin per comunicarvi che finalmente stasera si tro…..
- Whoww papi, finalmente sei tornato in te! Le tue “ministre coccodè” non vedevano l’ora..
-Ma cosa avete capito? Volevo dire che stasera finalmente si troverà la soluzione per sistemare una volta per tutte i miei sacrosanti processi
-( pshhh, il sovrano è impazzito: deve essere stato il colpo in testa. Ha detto “sacrosanti processi”..)
-( sssshhh ..parla piano, sei pazzo? Vuoi finire in prima pagina sul “Giornale” con l’accusa di essere un vecchio Pedofilo molestatore? Però in effetti è vero: ha detto proprio “sacrosanti”….)
-( pshh poveretto! Lo stress, l’età, la mancanza di passer..)

-Voi tre, laggiù, cosa avete da mugugnare? Sandrino, Paolino, Gasparetto orsù, abbiate il coraggio di parlare al vostro sire
-Niente padrone, dicevamo appunto dei tuoi “maledetti” processi…
-Proprio così: “maledetti”. E io che ho detto? Vedete: ho sempre ragione, non per niente sono il migliore di sempre..
-Papi, ma cosa avevi capito prima? Guarda che io non sono una a tua disposizione…
-Che impudenza giammai vista: qui ci vuole un esorcista, dal demonio è posseduta al padrone non l’ha data!
-Papi, veramente avrei le mie cose…
-Ersia, mistificazione! Non lo sa ministra che qui quello che è suo è suo e quello che è mio è suo, a partire dalla nostra stessa vita, ovviamente?
- Ca(pe)zzone taci per favore, ti ho comprato al mercatino di Natale solo per parlare al tiggi di Mastro Minzo, non qui..
- Signori: qui è in atto un progetto eversivo volto a sovvertire la volontà popolare e ordito dal partito dell’odio, dalle toghe rosse, dai magistrati politicizzati..
-Cicchitto che cazzo c’è? Hai sei di nuovo infilato la vecchia tessera della p2 nel decoder ? Come ti permetti di urlare in questo modo nella più alta sede istituzionale della repubblica, cioè casa mia? Mica siamo al parlamento!
-Ma padrone, ti stavo solo recitando la poesia di Natale
-Bedda madre, padrino, ma che minchia è ‘sto calendario fetuso con tutte queste monache picciotte nire nire…
-La Russa, ma è il nuovo calendario del ministro delle papi opportunità!
-Ma che minchia fa, la monaca? E che minchia gli regalo io ai camionisti che ci votano: un book di uno straminchia di convento di clausura? Bedda Madre: loro fimmine ignude vogghiono..
-Ca(pe)zzone: mani sopra il tavolo per favore
- Perdonalo papi, in fondo come cervello ha ancora dodici anni. E poi tutti quei traumi: Pannella che lo costringeva a digiunare e gli faceva anche bere la pipì, la Bonino che gli fumava in faccia tutte quelle canne, Rutelli che si faceva le pere con l’acqua santa….
- Va bene, va bene, basta! Passiamo alla giustizia, subalterni miei. Al Nano dimmi: cosa mi stai preparando?
-Sire, grande idea: Il “processo a punti”: Ogni reato commesso ti levano due punti dalla patente fino a che…
-Mi arrestano?
-Solo agli immigrati. A te nobile sire ti ritirano la patente. Ma non preoccuparti: ti porta a spalla Bondi…
-Non mi sembra tanto costituzionale, sono pur sempre l’unto dal signore, cribbio. Andiamo avanti..
-Allora senti questa, sire: “Il processo dimezzato”. Partiamo dall’ergastolo per il primo reato, le pene poi si dimezzano via via ad ogni nuova condanna..
-Ed alla fine?
- Alla fine, sire, al netto di corruzione, falso in bilancio, fondi neri, frode fiscale, concorso esterni in associazione mafiosa, falsa testimonianza, riciclaggio, adescamento ed atti osceni in luogo pubblico avrei calcolato…
-Dimmi, dimmi..
-Che ti farai quindici secondi netti di galera. Poi, con la condizionale, le attenuanti generiche perché sei incensurato, la buona condotta e qualche mazzetta, alle fine ti offriranno un caffè e ti manderanno direttamente al Quirinale con poteri di capo supremo del legislativo, esecutivo, giudiziario..
-Solo? Ma il Piddì cosa ne pensa?
-Quale Piddì? Ci sono più correnti che elettori, ormai
-Bene, mi sembra che possa funzionare. E la separazione delle carriere dei magistrati?
-Pronta: separeremo definitivamente la carriera dei magistrati vivi da quelli morti.
-E la riforma elettorale?
-Fatta: le elezioni si terranno il giorno di ferragosto dalle ore 13,30 alle ore 13, 35 nell’unico seggio nazionale di Villa Certosa durante l’eruzione del vulcano artificiale. Per poter votare bisognerà presentare: Tessera p2 con ricarica Mediaset premium, ampolla del Dio Po, flacone di profumo Dur e presentarsi al seggio accompagnati almeno da un’ escort. A tua completa disposizione, si intende…
-Bene, ed il bicameralismo
-Ci sarà solo una camera, quella da letto: la tua
-Va bene mi accontento:non si può avere tutto nella vita. Adesso però voglio farmi una bella sco…
-Wohwww, si papi sii
-Ma cosa hai capito, ministra: tu tietti pure le tue misteriose cosette, ma solo per stasera.. Voglio farmi una bella scorpacciata con i vecchi amici: Marcello, Cesare, Massimo, Luciano dai venite qui, è pronta la nostra cenetta…andiam, andiam, andiamo ad inciuciar. L’ho sempre detto io: chi trova un democratico trova un tesoro