domenica 24 maggio 2009

10 Domande al candidato sindaco del centrodestra chierese

Signor candidato sindaco, in considerazione della sua mancata disponibilità ad un confronto diretto con i suoi competitori, desideriamo porle dieci domande a nome dai cittadini elettori:

1) La sua biografia politica e quella di molti esponenti della lista “X Chieri” parla di una lunga militanza socialista. Sulla base di quali valori condivisi si è dato vita a questa alleanza con le destre e la Lega Nord?
2) Un esponente del suo schieramento ha etichettato l’ospedale di Chieri come un sorta di abortificio. Lei è d’accordo con questa definizione?
3) Vedremo in azione nelle strade della nostra città le ronde padane?
4) Qualora nella pratica professionale un medico venga a contatto con un bambino di genitori non in regola con il permesso di soggiorno, dovrà secondo lei denunciarlo come sostengono debba fare i suoi alleati?
5) Il “Club Pertini”, che nacque nel 1997 e la vide tra i promotori, si proponeva la creazione di una forza progressista di ispirazione laburista da condurre nell’internazionale socialista. Nel 2009 pensa di poter andare nell’internazionale socialista assieme a Berlusconiani e Leghisti?
6) A Chieri è presente una numerosa comunità di cittadini stranieri. Si lavorerà per favorirne sempre più l’integrazione o vedremo autobus con posti riservati agli italiani?
7) Nel suo programma si fa riferimento alla valorizzazione dell’area metropolitana. Assisteremo ad una ininterrotta colata di cemento per tutta la collina, fino alle porte di Torino?
8) Sempre nel suo programma si accenna al potenziamento del corpo dei vigili urbani. Ci si propone di migliorare i bilanci comunali con un aumento delle contravvenzioni a carico dei cittadini?
9) Ci sono delle motivazioni particolari per le quali non è possibile organizzare prima delle elezioni un confronto diretto tra candidati?
10) In conclusione, pensa di poter garantire agli elettori cinque anni di governabilità in alleanza con i suoi avversari di sempre?

www.spaziodeberlusconizzato.blogspot.com per Manuela Olia Sindaco